Ad Ottobre parte il nuovo corso di teatro 2019/2020 al Piccolo Teatro Garbatella (vai al corso di quest’anno). Pensato per non-professionisti, è rivolto a chi è mosso dalla curiosità di approcciarsi al mondo della recitazione, a chi ha qualcosa da dire ma non trova il modo o lo spazio per farlo, a chi ha deciso di mettersi in gioco, a chi vuole scoprire dove lo porterà questo gioco.
Il laboratorio è pensato soprattutto come spazio espressivo e creativo, come una palestra di espressioni, come una zona di “disintossicazione” dalle sovrastrutture quotidiane, ma anche come luogo di ascolto dell’altro e di forza del gruppo. Attraverso gli esercizi proposti e i giochi teatrali si cercherà di prendere confidenza con lo spazio scenico e di acquisire sicurezza e disinvoltura nel parlare ed esprimersi davanti ad un pubblico.
Attraverso la magia del Teatro si lavorerà sulle emozioni, sulla propria creatività e su tutto quello che di nostro non trova spazio nella vita di tutti i giorni. Il corso ha durata annuale (da ottobre a maggio) e prevede un lavoro su diversi aspetti dell’arte teatrale e recitativa che convergerà in un saggio finale a giugno aperto al pubblico. In particolare, si lavorerà sull’improvvisazione scenica, sulle tecniche vocali e recitative, sulla dizione, sullo studio del personaggio e su esercizi di training fisico (esercizi di riscaldamento e di rilassamento muscolare) e sensoriale (capacità di rievocazione delle emozioni e costruzione di “situazioni” emotive).
Potete leggere qualcosa in più su di me nella sezione Attrice.
INIZIO CORSO: 15 Ottobre 2019
DURATA: Ottobre – Giugno
FREQUENZA: 1 giorno a settimana (MARTEDI’) dalle 20.00 alle 22.00
Una lezione di prova GRATUITA
DOVE: il corso si svolgerà al Piccolo Teatro Garbatella, via Ignazio Persico 80/a, Garbatella (Roma)
INFO e PRENOTAZIONI: cristianamcz@gmail.com / +39 339 2415910